Torna al Sommario di Caravanserraglio

EXIT
   



 

a cura di Glauco


 
     

Note sull'autore

     
 

 
     

     
     

INDICE

 

Note sull'autore

 

     
     

 
 
     
  Sono nato nel 1957, e fin da ragazzino ho avuto la passione dell'elettronica e delle sue applicazioni.
Nel 1976 mi sono diplomato in Elettronica Industriale, e nello stesso anno ho iniziato a lavorare nel settore: il mio primo impiego è stato presso la Olivetti, nel reparto telecomunicazioni. In seguito mi sono occupato di assistenza tecnica su mini-computer e periferiche, per poi passare all'assistenza di sistemi CAD-CAM con controllo a microprocessore o personal computer.
Negli ultimi anni della mia attività lavorativa mi sono occupato di vendita, assistenza e consulenza di personal computer, periferiche e reti, e di applicazioni grafiche e multimediali.
Appassionato utente di computer, in questi anni ho avuto l'opportunità di assistere alla nascita e all'evolversi del personal computer, oltre che di possederne in prima persona un numero imprecisato....
Attualmente non passa giorno che non utilizzi qualcuno dei miei "gingilli": in casa ho una dozzina di computer stabilmente piazzati e in condizioni di funzionamento, la maggior parte dei quali connessi in rete tra di loro.
Questi, a turno, generano problemi da risolvere o subiscono modifiche ed espansioni, aggiornamenti hardware/software, ecc.., in una continua lotta per la piena funzionalità libera da problemi. Ultimamente ho deciso di fermarmi, e di non rincorrere più tutte le novità del settore, cercando di limitarmi ad utilizzare al meglio ciò che già posseggo.
Appassionato di "retro-informatica", colleziono e restauro vecchi computer Apple Macintosh, in particolare i "compatti", di cui possiedo oltre una dozzina di esemplari.
 
     

Vai ad inizio pagina

Vai alla Prefazione degli articoli





Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario